Dettagli

Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.

Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l'efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali profilano il giovane permettendo così di regolare la misura dell'azione in suo favore.

Nel dettaglio le misure previste dalla Garanzia sono:

Graduatoria provvisoria 2015

Aggiornamento del 13/01/2015

Graduatoria provvisoria 2015

Di seguito è possibile visualizzare la graduatoria provvisoria dei candidati per iprogetti da svolgersi nel 2015

Graduatoria Provvisoria 2015 Progetto Garanzia Giovani "ANZIANAMente"

Progetto Garanzia Giovani 2015

La Pegaso è Ente accreditato SCN, ed ha presentano un progetto che prevede l'impiego di 4 volontari all'interno del progetto "Garanzia Giovani"

Di seguito pubblichiamo il Bando Regionale, la scheda sintetica, l'istanza di adesione e relativi allegati. I candidati dovranno far pervenire le domande entro il 15 dicembre 2014, con le modalità descritte nell'avviso riportato in calce. Per ogni altra informazione è possibile inviare una mail all'indirizzo info@noipegaso.it